lunedì 3 maggio 2010

I Quileute!!

Alex Meraz, Chaske Spencer e Julia Jones sono una banda in 'Eclipse'

Gli anni ’50 ci hanno regalato i ‘Rat Pack’ (un gruppo di uomini di spettacolo molto famosi in quegli anni … erano Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr, Joey Bishop e Peter Lawford – quest’ultimo imparentato con i Kennedy). Gli anni ’80 i ‘Brat Pack’ (per estensione del ‘Rat Pack’, gruppo di attori e attrici che in quegli anni interpretavano film su adolescenti), e ora è il turno del ‘Wolf Pack’, quello che sta girando film.

Pur avendo il franchise di ‘Twilight’ dato inizio, e grazie ai Cullen, ad una vera e propria mania per i vampiri, anche la banda dei mutaforma della saga è riuscita a restituire sex appeal alla figura dei licantropi. E questo in ‘Eclipse’, la cui uscita nella sale è prevista per il 30 giugno, non sarà un fatto marginale.

I Cullen sono molto riservati’ ha detto Alex Meraz, che interpreta Paul nel branco. “Sono vampiri ma non uccidono le persone. Non sono quello che dicono di essere. Mentre il ‘wolf pack’ è vicino al mondo animale. Siamo spericolati. Ci divertiamo. E già in questo vi è qualcosa di sexy”. Nel terzo adattamento del franchise, la banda di ragazzi e una ragazza che – da pelose creature – condivide come vedremo l’amicizia, unisce le forze per aiutare i rivali di sempre, i Cullen, dopo che Seattle è stata sconvolta da una serie di omicidi causati da un’armata di vampiri neonati.

Ma poiché sembra che i loro alter ego generati al computer avranno uno spazio maggiore nel film, facciamoci raccontare qualcosa della loro pre-trasformazione:

Alex Meraz (Paul) A 25 anni, Meraz sta ancora facendo i conti con il turbinio che inizia quando si entra a far parte del franchise di un blockbuster. Ma non si lamenta. “Mettila così” ha detto. “Stavo dandomi veramente molto da fare prima che tutto questo accadesse, ma non venivo a capo di nulla. Sono davvero molto riconoscente a tutti e per tutto quanto”.

Prima di essere colpito dal ‘virus’ dell’attore, Meraz – che ha ammesso di aver visto ‘Twilight’ la prima volta in una copia pirata – ha dimostrato le sue tendenze artistiche nella danza, nelle arti marziali e nella pittura. In realtà continua ad avere un rapporto con la pittura e con i pennelli per mantenere una certa sanità mentale in tutto questo pandemonio. Ma è proprio questo pandemonio che lo eccita quando parla del film. “I fan ameranno questo film” ha detto. “In ‘New Moon’ non mi è mai capitata la fortuna di lottare con qualcuno. In questo film lo faccio con Emmett (Kellan Lutz).Gli assesto un magnifico terribile colpo. Ma dato che lo faccio da lupo, come potrei farlo gentilmente? E c’è molta più azione. Sono più lupo che uomo. E da lupo farò un sacco di cose. E me ne andrò sempre in giro a correre senza t-shirt”.

Qualcosa in più su queste scene a torso nudo?




“Le ragazze mi stanno apprezzando molto di più. Devo tenermi in forma. Mi dicono spesso di togliermi la t-shirt. E io a dire ‘Hello, sono anche una persona”.

Julia Jones (Leah Clearwater)
Bryce Dallas Howard non è il solo volto nuovo che si unisce al cast. Anche Jones farà il suo debutto nel franchise come Leah Clearwater, la solitaria e amareggiata, unica donna del branco.

Ha un carattere davvero duro” ha detto Jones, 29 anni di età. “E’ arrabbiata per un sacco di cose e a ragione. Si sente perduta e depressa e deve cercare di risolversi intimamente senza quasi l’aiuto di nessuno. Ed è abbastanza scatenata”.

Jones non è un’attrice molto conosciuta avendo avuto finora solo piccole parti in film indipendenti e in alcuni episodi di ‘ER’, ma il prossimo giugno cambierà certamente la vita di questa donna nativa di Boston. E per la ragazza che ha detto di aver capito di voler fare l’attrice dopo aver recitato come Michael Darling in un allestimento di ‘Peter Pan’, sarà un bel passo avanti.

Non so bene cosa dire” ha detto Jones. “Ma sto solo cercando di prenderla nel miglior modo possibile. Sarà un’esperienza totalmente nuova quella di far parte di una cosa così folle. Faccio solo del mio meglio per prepararmi bene”.

Chaske Spencer (Sam Uley) Spencer riprende il suo ruolo di Sam Uley, il leader a volte scontroso del Wolf Pack. Anche Spencer non si è ancora abituato alla curiosità generale.

E’ bello essere riconosciuti. Non è male e so come mantenere privata la mia vita” ha detto aggiungendo di non essere affatto dispiaciuto di aver preso la decisione di unirsi a questo popolare blockbuster.

Ho ricevuto molte più offerte dopo” ha detto Spencer, anni 35. “Come attore, è questo che devi sperare: avere più opportunità di farcela”.

Al momento Spencer è in Arizona dove sta girando un nuovo film ‘Shouting Secrets‘, la storia di un giovane scrittore di successo di Los Angeles che, per aiutare la madre malata, decide di tornare nei luoghi del suo passato di nativo americano.

Una parte che ha accettato volentieri, sia per spostarsi dall’effetto ‘Twilight’ che per mettersi alla prova in qualcosa di completamente diverso. E, anche se tutti cercano di saperne di più sul nuovo film, lui, con la calma che è anche del suo personaggio e in modo quasi lupesco, riesce a non dire quasi nulla.

In questo film, Sam deve mettere il suo ego da parte per combattere questa nuova razza di vampiri … e in questo modo si metteranno in moto molte nuove relazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento