sabato 1 maggio 2010

Lettera di Bill Condon


Bill Condon il nuovo regista di Breaking Dawn ha salutato in fans della saga con una bella lettera molto dettagliata.

In questa lettera Bill ci spiega cosa ha fatto per riuscire a fare un buon lavoro.

Saluti Twihards, Twifans, Twilight Moms, Team Edward, Team Jacob e Team Svizzera.

Vorrei solo salutarvi e farvi sapere che sono entusiasta di iniziare l’avventura delle riprese di Breaking Dawn. Come probabilmente avrete sentito, mi è stato dato un caloroso benvenuto da Stephenie e dal Team Summit – che sono grandiosi – indirizzato, come sapete, a dirigere i film in maniera perfetta.

Sono abbastanza occupato nel portarmi al vostro stesso livello di conoscenza: ho letto due volte Breaking Dawn, ho guardato i film di Catherine e Chris 2-3 volte ciascuno, ho tutti e quattro i CD che sento in macchina e ho il taccuino di Catherine, i companion di Mark Cotta Vaz e persino il primo volume della graphic novel qui sulla mia scrivania – un angolo del mio ufficio comincia ad assomigliare a Hot Topic. Comincio a capire che questo mi etichetta come “novizio” in questo universo del quale voi fate parte già da un po’ di anni, ma un ragazzo deve pur cominciare da qualche parte.

Come molti di voi, sono da sempre leggermente ossessionato dai vampiri, risalendo alla serie in prima serata Dark Shadows, che seguivo avidamente da bambino. Ma non bastava per sentirmi interessato a realizzare un film sui vampiri, anche se i miei primi sforzi nel realizzare sceneggiature e nel dirigere sono nati dalla grande passione per i film horror e per i thriller. Tuttavia, dopo aver girato Gods And Monsters tredici anni fa, ho desiderato ritornare a delle storie con delle sfumature gotiche.

Il fantastico mondo creato da Stephenie vi ha colpito, ovviamente, e non penso sia difficile capire il perché. Secondo me, i suoi personaggi sono contemporaneamente senza tempo e molto moderni. Radicati in un bellissimo e reale paesaggio con un grande senso del luogo, Bella, Edward, Jacob e il resto del gruppo di Forks/La Push, provano emozioni primarie e universali: desiderio, disperazione, gelosia – e tutto ciò porta alla realizzazione di Breaking Dawn. Questo è un capitolo finale, ma è positivo; non è solamente d’ampie vedute, ma è carico di emozioni e intenso dal principio alla fine.

Sono un grande ammiratore dell’ormai iconico trio Kristen, Robert e Taylor e volevo lavorare con loro mentre loro affrontano la sfida interpretando i vostri amati personaggi fino alla fine delle loro avventure. Davvero, cosa potrebbe esserci di più divertente?

Sentitevi liberi di fare domande nella sezione dedicata ai commenti e farò del mio meglio per rispondere. Spero sia la prima di molte occasioni per essere in contatto con voi mentre noi portiamo Breaking Dawn sul grande schermo. Sono eccitato e grato di avervi tutti al mio fiano per la mia avventura Twilight.

Vi auguro tutto il bene del mondo,

Bill Condon

P.S. Risposta #1: No, non ci saranno numeri musicali.

Mi sa proprio che Bil Condon farà più che un ottimo lavora, ma un capolavoro..:) e voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento