In attesa di smentite o di conferme, vediamo come ha reagito Twilight Lexicon alla notizia che il set di ‘Breaking Dawn’ potrebbe essere spostato in Louisiana. Qui di seguito i contro e i pro elencati dal famoso Twilight fansite.
I contro:
1) Il paesaggio – la Louisiana e il NordOvest del Pacifico non hanno proprio lo stesso aspetto. Trovare in Louisiana una serie di montagne innevate e delle radure, anche in pieno inverno, è decisamente molto difficile.
2) Messa da parte la location per gli esterni, essi si troverebbe a dover trasportare con un camion a rimorchio molte unità per poi imbarcarle verso Sud, tra cui la casa di Bella, quella di Jacob, quella dei Cullen che sono fisicamente situate a Vancouver.
Per non parlare delle spiagge del Golfo del Messico che sono molto diverse da quelle del Nord del Pacifico.
3) Le rivelazioni di alcuni attori: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Christian Serratos, Peter Facinelli che si sono lasciati scappare che le riprese sono previste per Ottobre/Novembre nel Nordovest del Pacifico.
I pro (aggiunti dopo la notizia data ieri dal giornalista da Nola.com):
I pro (aggiunti dopo la notizia data ieri dal giornalista da Nola.com):
1) Il film ha certamente bisogno di una location per l’isola di Esme. Ci sono dei resort a New Orleans che potrebbero affittare i loro bungalow. E poi alcune aree del bayou (le zone paludose della Louisiana, quello di ‘True Blood’ per intenderci) sarebbero perfette per la caccia di Alice e Jasper in Amazonia.
2) Si può trovare ovunque una sala di registrazione, ma ha un senso pensare di trovarne una che ti permette di risparmiare. New Orleans e lo Stato della Louisiana stanno certamente cercando di attirare capitali nella zona (affrontare i danni dell’uragano Katrina di qualche anno fa e la marea nera di oggi richiede fondi). Se pensiamo poi a ‘Breaking Dawn’, ci sono molte scene in interni e quindi una sala di registrazione è quello che serve.3) I paparazzi di Vancouver – Non è un segreto che durante le riprese di ‘Eclipse’ i paparazzi erano molto invadenti. Rigirare nelle stesse location di ‘New Moon’ sarebbe rendergli troppo facile il lavoro. Durante i tre giorni di reshoot, un paparazzo ha affittato un elicottero disturbando enormemente il set e causato ritardi. Spostare quindi il tutto in Louisiana permetterebbe di evitare questi inconvenienti.
4) Il tempo sarebbe sempre buono, mentre nel Nord Ovest il tempo è una sfida. Ogni attore e regista del franchise ne ha parlato. Il cast si è ammalato per il freddo. La Louisiana (soprattutto in inverno perché d’estate si muore) ha certamente un tempo migliore.
Così, in definitiva, si può pensare che la Louisiana potrebbe essere una delle location, non però la sola. Ma non pensiamo che la Summit confermerà o negherà prima che ‘Eclipse’ sia arrivato in porto.
“La Louisiana” – dice Misty in un commento alla news –“ offre molti incentivi ai filmakers. E’ chiamata ora la Hollywood del Sud. E’ impressionante vedere quanti film si stanno facendo in questo periodo in Louisiana. Sono cresciuta due ore a Ovest di New Orleans. E’ lì che hanno girato ‘Secretariat’(nome di un cavallo di razza protagonista di un film che dovrebbe uscire alla fine dell’anno). Gli attori erano in una zona privata fuori dalle città principali. Molto reclusi. Ci sono molti posti per girare che offrono privacy. Non mi sorprenderebbe che la Summit decidessi di scegliere lì la sala di registrazione.”“Vi immaginate” dice Athena “ il matrimonio nell’attuale casa dei Cullen? La casa nel libro era come le vecchie case delle piantagioni, con colonne e finestre enormi e uno scalone gigante! Potrebbe essere questo il motivo per cui si gira in Louisiana”. (La Louisiana è lo Stato di ‘Via col vento’).

Nessun commento:
Posta un commento