C’è una band legata in modo indissolubile alla Saga di Twilight, ed è quella dei MUSE. Stephenie Meyer ha tratto da loro ispirazione mentre scriveva i 4 libri che ci hanno cambiato la vita, e loro hanno fatto parte delle soundtrack di tutti e tre i film realizzati fino ad ora. Ieri la band si è esibita a San Siro dando vita ad uno spettacolo a dir poco eccezionale!Ero certa che sarebbe stato un evento grandioso, ma solo vedendolo ho realmente realizzato di cosa si trattava: uno stadio gremito (61.800 spettatori paganti – non devo aggiungere altro) è stato letteralmente infiammato dalla travolgente musica della band inglese.
Alle 21:15 in punto un pubblico in delirio ha accolto con un boato Matt Bellamy, Dominic Howard e Christopher Wolstenholme che sulle note di Uprising hanno aperto il concerto. Subito dopo è stato il turno di Supermassive Black Hole: la Twilighter che c’è in me ha subito pensato ad una “certa partita di baseball”, pervasa da una emozione che non posso descrivervi a parole.
E’ stato un susseguirsi di canzoni famosissime, la gente le cantava tutte a squarciagola. Non sono mancate all’appello la nuovissima e bellissima Neutron Star Collision, Time is Running Out eResistance
Oltre me erano presenti anche Fuocotecnico e Hulls (al suo OTTAVO concerto dei MUSE!) e il giudizio è stato unanime: uno spettacolo sensazionale!
Questa la scaletta:
1.Uprising 2.Supermassive Black Hole 3.New Born 4.Map of the Problematique 5.Neutron Star Collision 6.Guiding Light 7.Hysteria 8.Nishe 9.United States Of Eurasia 10.I belong to you 11.Drum and Bass Jam 12.Undisclosed Desires 13.Resistence 14.Starlight 15.Time is Running Out 16.Unnatural Selection 17.Unitened 18.Exogenesis: Symphony, Part 1 19.Stockholm Syndrome 20.Take bow 21Plug in baby 22.Knights of Cydonia
Un consiglio Twilighters: quando torneranno in Italia non perdete l’occasione di vederli, perché questa band regala emozioni che durano una vita!
Nessun commento:
Posta un commento