venerdì 11 giugno 2010

Eclipse e Bree Tanner: istruzioni per l’uso


t1larg_stephenie_meyer_gi















Step number one: recarsi in libreria ed acquistare “La seconda vita di Bree Tanner” al più presto, possibilmente prima del 30 Giugno.

Step number two: leggere il libro “La seconda vita di Bree Tanner” e cercare di farlo entro il 30 Giugno.
Step number three: andare al cinema per vedere The Twilight Saga: Eclipse ed essere felici di aver letto “La seconda vita di Bree Tanner” prima, perchè questo ci ha permesso di cogliere delle sfumature in più e quindi di gradire maggiormente il film.
Tre piccole, semplici, indicazioni che ci giungono direttamente da zia Steph!
Stephenie Meyer, la famosissima autrice della Twilight Saga, ha appena pubblicato lo spin-off tratto da quest’ultima e a People, che la intervista, commenta così questo suo nuovo pargolo.
Zia Steph ci tiene a ribadire un concetto che viene fuori sotto forma di consiglio:
Sapendo che gli elementi della storia di Bree erano stati incorporati in Eclipse, speravo che la storia potesse in qualche modo uscire prima. Personalmente ho sempre voglia di leggere un libro prima di vederne il film. Mi piace farmi le mie proprie immagini mentali prima che qualcuno si intrometta con altre immagini. Probabilmente molti dei miei lettori non hanno la stessa problematica, ma per chi lo fa, ho voluto dare loro la possibilità di crearsi le proprie immagini mentali su Bree e la banda.
La Meyer spiega che, poichè Eclipse è raccontato soltanto dal punto di vista di Bella, la lettura della vita di Bree Tanner prima di vedere il terzo capitolo della saga sul grande schermo, può dare ai fan informazioni per godersi di più il film.
Quando c’è così tanto che accade ‘dietro le quinte’, per così dire, si lasciano un sacco di misteri – dice. – Di tutti i libri di Twilight, Eclipse ha molte cose che vanno fuori dal punto di vista di Bella. Per il film in programmazione dobbiamo vedere e capire alcune di queste cose.

Nessun commento:

Posta un commento