giovedì 17 giugno 2010

Impressioni a caldo dalla Conferenza Stampa con Taylor e Kristen!


conferenza 2Eccoci riemersi dalla Conferenza Stampa delle 11 con Taylor e Kristen per qualche impressione a caldo, in attesa del Red Carpet delle 16.30 e dell’evento delle 17.
Evento cominciato in leggero ritardo, ed aperto da un collage di scene da Eclipse (tutto materiale, però, già emerso da un po’, seppure con alcuni piccoli “cut” non visti..).
Ovviamente il liveblogging si è dovuto in quei minuti interrompere per la richiesta ferma degli addetti alla sicurezza, timorosi che i filmati potessero finire su internet. Ma sono stati assolutamente chiari e inequivocabili: i dispositivi elettronici erano vietati solo ed esclusivamente in quei minuti, quindi passata la proiezione tutti hanno potuto riaccendere cellulari, computer e prendere appunti. E io ho ovviamente ricominciato a scrivere il più velocemente possibile sul cellulare (unico strumento che ricevesse un pò di segnale radio) per il liveblog.
Kris e Tay, belli come il sole. Taylor camicia e giacca, Kris un bell’abitìno scuro. Vedere lei di presenza è una sorta di deja-vu: quante volte l’abbiamo vista timidina nei video? Opinione personale: progressivamente nei mesi (anni, ormai) ha fatto l’abitudine a suo modo alle folle e alle interviste: Ora, consentitemelo, dal vivo dà veramente l’impressione di essere quella “Bella cresciuta” di cui lei stessa parlava nella conferenza stampa. Gentile e riservata, timida ma con le idee ben chiare.
Tay invece, che dire. Anche in questo caso permettetemelo: sembra il tipo di ragazzo con cui andresti volentieri a prendere una birra. Estroverso, diretto, senza peli sulla lingua, e allo stesso tempo simpatico e “easygoing”.
Conferenza stampa moderata da Francesco Alò, il critico del Messaggero, che apre e chiude la conferenza. (ne parleremo più in dettaglio in seguito).
Conferenza 1Una piccola nota divertente: alla domanda di rito sull’immedesimazione nel personaggio e l’azione in Eclipse, la risposta di Tay è stata più o meno “grandi scene di azione e tanto divertimento, ma dato che Kristen non le interpreta e io combatto come lupo (e quindi fatto in computer grafica), ce ne stavamo a lato della scena a guardare gli altri”. Proprio il colmo per un campione di arti marziali come Taylor, eh? ;)

Nessun commento:

Posta un commento