venerdì 18 giugno 2010

Melissa Rosenberg parla della scena del parto!

Melissa RosembergDeve ancora uscire il terzo capitolo della saga che iniziano già le domande su ‘The Twilight Saga: Breaking Dawn“. Questa volta tocca a Melissa Rosemberg, la sceneggiatrice di tutti i film, rispondere.
Il tema della veloce intervista riguarda il parto di Bella, e la Rosemberg ha esposto il suo punto di vista ad MTV News, ed Hollywood Crush ha riportato il suo pensiero. Ecco quanto hanno scritto:
Per i fans di ‘Twilight’, rimanere accurati alla fonte del materiale quando adatti i libri ai film va da sé. Melissa Rosemberg ha preso alcune decisioni in passato che non condividiamo (cambiare la fine della scena che abbiamo visto agli MTV Movie Awards), ma quando ha suggerito una leggera alterazione nella scena del parto in ‘Breaking Dawn’ in una recente intervista con il Los Angeles Times, non possiamo che essere d’accordo con lei.
C’è stato un gran parlare – dai fans, stampa e quelli coinvolti con il film – di come la nascita del vampiro dal cesareo di Bella si farà strada per l’adattamento sul grande schermo di ‘Breaking Dawn’, ma Melissa suggerisce che potremmo non averlo.
Sui siti dei fan, su facebook, tutti i commenti sono, ‘Deve essere a rating R (chi ha meno di diciassette anni deve essere accompagnato da un genitore o da un adulto, ndr)! Dovete mostrare il parto! Sangue e pancia e sesso!’ Per me, a dire la verità, è molto più interessante non vederlo“, ha detto ad MTV News. “Sapete, potete fare il parto senza vederlo… non significa che sia meno evocativo di un’esperienza“.
Alla fine, lei sta lasciando la decisione al regista Bill Condon. “Da un punto di vista dello sceneggiatore sta prendendo terreno molto più direttamente nelle mani del regista” prende in giro. “Questa è una di quelle cose [dove] ho una sorta di dire [e] fare alcuni tipi di suggerimenti generali sulla pagina e dire ‘Vai! Vai, Bill! Fallo!
Eppure, abbiamo la sensazione che molte persone si sentiranno derubate se non vedranno la scena più macabra della storia di ‘Twilight’ farsi strada sul grande schermo. Noi, d’altra parte, potremmo vivere senza Robert Pattinson che strappa lo stomaco di Kristen Stewart sul grande schermo, e poter salvare Bill e il resto del team di ‘Breaking Dawn’  lasciando un pezzo di prese in giro.
Siete d’accordo con Melissa Rosemberg e con Hollywood Crush? Per voi andrebbe bene lo stesso non vedere la scena del parto? Oppure come dicono loro vi sentireste derubati?
Fermi, fermi, fermi! Non rispondete subito a queste domande. Infatti c’è un ma.
Ma cara Melissa ha pensato di rispondere a queste dichiarazioni, dicendo che sono inesatte e tramite facebook fa sapere: “Ciao a tutti! Non sono sicura dove alcuni di voi hanno avuto l’impressione che intendessi togliere la scena del parto da ‘Breaking Dawn’, ma è sbagliato. Naturalmente il parto ci sarà! E le scene di sesso! E le piume! E il sangue! Forse avete frainteso cosa ho detto sul non aver bisogno di vedere SECCHI di sangue o… di trasmettere il terrore della scena del parto. Ma state tutti tranquilli. Baci e abbracci. Mel
Quindi qual è la versione giusta? Ci fidiamo di quello che ha scritto sul facebook? I giornalisti si sono inventati sue dichiarazioni?
Qui sotto potete vedere un brevissimo frammento dell’intervista.



Nessun commento:

Posta un commento