Quando si è saputo che la data di uscita di ‘La breve seconda vita di Bree Tanner’sarebbe stata il 5 di giugno, non è sembrata una coincidenza il fatto che la data fosse così vicina all’uscita di ‘Eclipse’. Ipotesi confermata dalla stessa Stephenie Meyer che ha detto in una recente intervista a ‘USA Today ‘ che desiderava che il libro uscisse prima del film perché alcuni elementi del racconti erano serviti per ‘Eclipse’.Dopo aver letto ‘la seconda breve vita’, è stato facile scegliere alcune scene che avrebbero potuto essere nel film, e tra queste quelle che quasi certamente ci saranno. E’ anche abbastanza ironico il fatto che chi non ha letto il libro penserà che i neonati siano un’invenzione di David Slade, mentre chi l’ha letto sarà felice di vedere realizzarsi la storia di Bree.
Ma fate attenzione perché nell’articolo gli spoiler sono tanti, continuate solo se volete sapere e vedere quali scene potreste trovare in Eclipse.
Ci sarà probabilmente il luogo in cui i neonati si nascondono.
Nella ‘seconda breve vita’ ai neonati vengono raccontate un sacco di bugie da Victoria e da Riley in modo da poterli controllare facilmente, una di queste è che il sole potrebbe distruggerli. Ovviamente sappiamo che nell’universo di Stephenie le cose non stanno così e che il sole effetto che il sole può avere su di loro è quello di farli brillare. Riley porta i neonati in un sotterraneo durante il giorno in modo che abbiano un luogo in cui tornare e dove rimanere finché non tramonta il sole. E questa scena certamente non mancherà nel film.
Non potranno poi mancare i saccheggi a Seattle.La prima scena di ‘la breve seconda vita’ segue Brre mentre è a caccia con i suoi amici neonati. Ci sono Kevin e Spider-man (un biondo di cui Bree non conosce il nome), e Diego, di cui poi Bree finisce per innamorarsi. Kevin comincia a fare casino e a rovesciare una macchina in modo da potersi nutrire con il sangue del guidatore, e i due iniziano a far piangere la donna malcapitata. Bree resta in disparte mentre lo fanno, e poi lei e Diego si allontanano per una caccia migliore. Fortunatamente, abbiamo visto in una clip una variazione della scena, dove si vede che i Volturi hanno osservato i neonati per tutto il tempo (la clip è quella con Jane che punisce Felix).
Poi ci saranno i Volturi che si scontrano con Victoria e RileySapevate che nonostante le lamentele (fintamente) ingenue di Jane alla fine di ‘Eclipse’ sul fatto che Victoria, Riley e la loro armata sono sfuggiti all’attenzione dei Volturi, in realtà loro sanno tutto? Credo di sì, se avete presente la clip di cui abbiamo parlato. Ma ancora peggio è il fatto i Volturi ora si confrontano con Victoria e le lasciano campo libero solo perché vogliono che distrugga i Cullen! Questa scena ci ha sconvolto quasi più delle intercettazioni telefoniche di Bree e Diego nella ‘breve seconda vita’ e siamo pronti a scommettere che questo capovolgimento non potrà mancare in ‘Eclipse’.
I neonati seguono Riley nell’acqua
Una scena alla George Romero quella in cui i neonati camminano emergendo dall’acqua, una scena descritta nel libro a pag…“Riley si fermò con la testa appena fuori dall’acqua … Aveva nuotato nell’onda dolcemente. Gli altri erano eccitati di potersi immergere anche loro … Non nuotammo a lungo e poi abbiamo visto gli altri mettersi a calciare. Fred e io (Bree) siamo usciti per ultimi, e Riley si ha iniziato a parlare non appena siamo usciti dall’acqua”.
Dato che non abbiamo ancora visto la scena dell’acqua in ‘Elipse’, non possiamo dire se David Slade ha solo preso l’idea dalla ‘breve seconda vita’ o se l’ha fatta tutta. Nel libro, Riley guida i neonati a un banchetto su di un ferry ed è per questo che sono vicino all’acqua. Nel trailer sembra invece che Riley stia guidando i neonati verso la battaglia finale contro i Cullen, anche perché sembra che sia giorno,ma coe il cielo coperto. Dopo aver letto il libro ci è sembrato che la scena potrebbe essere quella.
E infine probabilmente Carlisle fermerà Bree nel bosco.Sappiamo che Carlisle e Edward si mettono insieme per evitare che Bree muoia per mano dei Volturi, ma quello che non possiamo vedere in ‘Eclipse’ che è scritto secondo la prospettiva di Bella, è il momento in cui Carlisle uccide lui stesso Bree, e quando lei si è circondata sceglie di lasciarla vivere. Questo momento è naturalmente presente nella ‘seconda breve vita’ e sarà certamente incluso nel film per rappresentare gli ultimi momenti di Bree.
Chi l’ha già letto è d’accordo con Hollywoodcrush?
Nessun commento:
Posta un commento