lunedì 24 maggio 2010

Ancora musica: Kiowa Gordon e i ‘Touché’


Questa sera alle 23 (americane) alla ‘House of Blues’ di Los Angeles si terrà il concerto dei ‘Touché’ il gruppo in cui canta Kiowa Gordon. Kiowa e il gruppo su myspace si presentano così
Sono Kiowa J. Gordon, appartengo alla tribù degli Ulapai di Peach Springs, del nord dell’Arizona. Sono dell’Ariete, il segno più bello! Non avere paura, non essere timido, puoi chiedermi di tutto. La verità è che non sarò sempre online e quindi non potrò rispondere a tutte le bellissime persone che mi lasceranno un commento o un messaggio. Sono solo un uomo e non posso rispondere a tutti, ma farò del mio meglio. Amo la famiglia e gli amici. Gli amici per la pelle. Rispettoso, pazzo, timido, ancora non so quellche voglio diventare. Ho fatto ‘Eclipse’! Sono impegnato con le 3 F: Family, Friends e Fans, … con la carriera e la musica”.
Tutto è cominciato in Arizona dove Kiowa e Luke si conoscono in quinta elementare … dopo due anni di rivalità musicale, hanno messo da parte le diversità (musicali) e sono diventati grandi amici. Alle superiori incontrano Ross e danno vita al Team Rossluki … in seguito ad un terribile evento le loro strade si separano. Ross  va a Mesa, AZ, Luke a San Bernardino, CA, e Kiowa a Cave Creek, AZ, dove incontra Randy che da quel momento entra nella sua vita. E’ in questo periodo che che Kiowa è baciato dalla fortuna e viene chiamato per interpretare Embry Call nella saga di ‘Twilight’ per la quale si sposta a Los Angeles. A questo punto Kìowa, che sente la mancanza dei vecchi amici con cui condivideva la passione per la musica, decide di rintracciarli e di dar vita a una band… la scelta del nome sarà ‘Touché’ … (preso! come quando si gioca a prendere l’altro?)”.


l_95f00a9d110d416a8d04587cae7b29d6La musica dei ‘Touché’ è caratterizzata da urla minacciose, da mortiferi accordi di chitarra, e dai colpi della batteria suonati al massimo grado di una scala … una sorta di trash-jazzy-progressive-ness- sperimentale…
Ma meglio ascoltare …




Dalla foto sembra esserci anche una ragazza. Piuttosto tribale (non vi sembrano lupi che ululano), e niente di più diverso da quello che abbiamo ascoltato ieri con Billy Burke’ e il suo ‘Removed’ , un vero tenerone lui…

Nessun commento:

Posta un commento