Con il recente annuncio che sarà il regista Bill Condon a dirigere ‘Breaking Dawn’ e che l’uscita del film non sarà prima del novembre 2011, si ha tutto il tempo di pensare a quali scene dovranno necessariamente essere trasferito dal libro al film.
Non è un segreto che il quarto libro della saga di Twilight ha provocato reazioni differenti, e che il film sia uno dei topic più discussi tra le fan.
Ecco le 5 scene che secondo noi dovrebbero trovare un posto nel film. (Attenzione: spoilers!).
Le nozze di Edward e BellaLe attesissime nozze capitano abbastanza presto nel libro, per la gioia dei fan della coppia ‘voglio/non voglio’. E’ un affare di famiglia che procede senza intoppi, certamente non grazie a Jacob che semplicemente ulula quando viene a sapere che Bella ha deciso di diventare un vampiro. E’ una scena piena di testosterone, con i due ragazzi ancora l’uno contro l’altro, con grande sgomento di Bella (noi pensiamo che in realtà lei ne sia molto gratificata - perché chi di noi non vorrebbe essere al suo posto, con Robert Pattinson e Taylor Lautner che si affrontano per te? ). Le stesse nozze hanno dei momenti importanti, come quello della promessa e quello in cui Edward strappa con i denti la giarrettiera che Bella ha preso in prestito. Se questa scena non dovesse essere presente nel film, Melissa Rosenberg dovrà risponderne.
Il viaggio di nozze sull’isola di Esme
Il viaggio di nozze sull’isola di EsmeCalme, ragazze – le speranze che questo capitolo nel film ci sia sono tante. E’ l’occasione per mostrare Robert Pattinson senza camicia durante quell’improvvisato bagno nudi, e poi è la prima volta che Edward e Bella fanno sesso. Ciò detto, non è un fare sesso delicato – c’è lo scontro di Edward con la testiera del letto – si rompono cose, si mordono cuscini, e poi c’è Bella che nel momento topico emette quel piccolo lamento, una scena che non potrà scendere sotto il PG-13. Ne siamo certi.
Jacob forma il ‘suo’ brancoJacob, in ‘Breaking Dawn’ è sempre furioso, il che è comprensibile visto che Edward gli ha rubato il vero amore nonché la futura madre dei suoi figli. E’ il narratore della seconda parte del libro, dove ci permette di dare una magnifica occhiata alla sua mente. E’ un tipo divertente Jacob Black. Sfortunatamente per lui, il branco stava progettando di uccidere Bella e il suo bambino che nel frattempo cresceva a vista d’occhio, e questo a Jacob proprio non va. E’ ancora tristemente innamorato di lei e così decide di rompere con il branco e di formarne uno, con Seth e Leah Clearwater che stanno con lui. Questa scena potrebbe essere il punto di svolta di Jacob nel film – gli procurerà delle ammiratrici e gli offrirà la possibilità di risplendere. Se questo non dovesse succedere nel film, le fan di jacob probabilmente inizieranno a inviare via mail la loro rabbia. Hey, voi della Summit, siete pronti a questo?
La scena è di quando ‘Breaking Dawn’ vira al macabro. E’ come se uscisse da ‘Alien’, anche se la cosa non ci sorprende. La bambina di Bella, Renesmee, è ormai così enorme che irrompe letteralmente dal corpo di Bella, trascinando con sé durante lo sforzo il cordone ombelicale. Bella quasi muore prima che Edward si renda conto di quello che deve fare per tenerla in vita – trasformarla in un vampiro. E senza perdere tempo. E così le inietta del veleno direttamente nel cuore, poi la morde. Più volte. Su tutto il corpo. Potrebbe sembrare una scena hot, ma non lo è per nulla – Edward lo fa in preda alla disperazione e in una maniera così selvaggia come non lo si era mai visto. E’ l’unica scena che potrebbe superare i confini del PG-13, ma che non può non esserci. Sarà bello vedere come la realizzeranno.
La presentazione dei vampiri degli altri clanVerso la fine del libro, i Cullen si stanno preparando a rispondere, ancora una volta, ai Volturi e chiedono aiuto agli altri clan di vampiri sparsi in tutto il mondo. Sembra che tutto debba finire con una grande battaglia, con molte vittime e grande spargimento di sangue, e invece non succede. Ma di bello c’è che, in un’altra parte del libro, viene proposta un’orda di nuovi vampiri: ci sono l’Amazzone, Denali, la covata irlandese e i nomadi americani. Poi arrivano altri personaggi come Zarina, Kate e Garrett. Bisogna ammettere che nel libro sono sottoutilizzati, ma pensare che una sceneggiatura come si deve potrebbe permettere loro di occupare il centro della scena rianimandola un po’. Perché, a questo punto della storia, ce ne sarà bisogno.
Altre idee su scene da non tralasciare?


Nessun commento:
Posta un commento