La faccenda – brutta, a dir la verità – che tiene banco in queste ore è se Ashley Greene e Kellan Lutz faranno ancora parte della Twilight Saga.
Entertainment Weekly approfondisce un po’ la questione, facendo emergere dei dettagli che mi sembrano un pochino inquietanti. Vediamo di cosa parla l’articolo.
Non è una sorpresa che le rinegoziazioni dei salari potrebbe essere la chiave per rimuovere l’ostacolo e spianare la strada alla divisione del quarto e ultimo libro della Saga, Breaking Dawn, in due film (I contratti degli attori coprono soltanto quattro film, questo dovrebbe essere il quinto). Ma chi avrebbe immaginato che sarebbero stati gli attori non protagonisti, e non le star, ad andare al tappeto chiedendo più soldi? Come THR ha riportato per primo, le co-star Ashley Greene e Kellan Lutz hanno avuto un duro approccio con le negoziazioni, mentre Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner sono vicini a firmare i loro contratti per entrambi i film. Il regista Bill Condon lo ha già fatto.
Greene e Lutz non hanno grandi ruoli. Greene interpreta Alice Cullen, la veggente sorella di Edward Cullen e migliore amica di Bella nel clan dei Cullen. Lutz interpreta il fratello più grande Emmett Cullen e la sua parte, finora, è stata minima. Alcune fonti hanno riferito a EW.com che i due hanno chiesto 4 milioni di dollari ognuno per i due film finali. Greene e Lutz inizialmente si erano schierati con altri due membri del cast, Nikki Reed e Jackson Rathbone, per formare un fronte unito, ma le fonti dicono che Reed ha fatto un passo indietro ed è ora vicina a finalizzare il suo contratto, il che si pone in un range tra 750.000 dollari e 1 milione per film – cioè l’ammontare che all’inizio la Summit aveva offerto ai quattro membri del cast (lo stato di Rathbone rimane per ora all’oscuro, e i suoi portavoce non hanno ancora commentato la cosa. L’agente di Reed ha rifiutato di commentare).
Lo studio si rifiuta di commentare la negoziazione. Ma delle fonti dicono a EW.com che Greene e Lutz credono che visto che gli attori non protagonisti fanno la stessa pubblicità degli attori principali, e sono sul set quasi più ore di loro, devono essere pagati di conseguenza. Una fonte coinvolta nella negoziazione dice che Greene e Lutz vogliono semplicemente avere un milione o più.
In entrambi i casi, quello che sembra strano è che Greene e Lutz si siano uniti su questo fronte. La Alice di Greene è un personaggio molto più utile di quanto lo sia l’Emmett di Lutz. E considerando che la Summit in precedenza ha rimpiazzato attori che facevano il gioco duro (Rachelle Lefevre è stata estromessa dall’imminente Eclipse in favore di Bryce Dallas Howard), non sarebbe una sorpresa se la Summit scegliesse di rimpiazzare qualche attore. Soltanto i fans saranno probabilmente più indignati se Greene e Lutz lasciassero il cast.

Nessun commento:
Posta un commento