lunedì 17 maggio 2010

Premiere di Eclipse: pronti ad accamparvi!?


Credo di poter affermare che la Twilight Saga è ormai entrata a far parte, di diritto, nella sfera degli eventi più straordinari della storia dello spettacolo.
Un’amica mi ha fatto il paragone con i concerti dei Beatles oppure di Madonna.
Sta di fatto che Twilight mobilita città, forze dell’ordine… un mondo!
Proprio per questo motivo, La Summit Entertainment, ha pensato bene di fare una comunicazione ufficiale per invitare ad organizzarsi nel migliore dei modi in occasione della premiere di The Twilight Saga: Eclipse.
Fin qui nulla di fantascientifico: che la casa di produzione sia attenta alle problematiche di ordine pubblico è giusto, ma non così strano.
Quello che secondo me è un fatto senza precedenti è l’ufficialità di questo tipo di comunicazione:
I fan possono iniziare ad accamparsi per vedere l’evento dell’anno – il tappeto rosso della premiere di The Twilight Saga: Eclipse – da lunedì 21 Giugno alle ore 06:00 AM (fuso orario del Pacifico). Il L.A. Live non è una proprietà pubblica e non sarà consentito accamparsi prima di tale data. Non è possibile accamparsi neanche nelle strade attorno al L.A. Live (in accordo con la polizia di Los Angeles).
tweet summitQuesta comunicazione, diffusa anche tramite Twitter, è comprensibile.
Rispetto alle precedenti premiere (Twilight New Moon), che si sono svolte in una zona più periferica, in questa occasione la location – il L.A. Live Nokia Theatre – si trova in una grande area urbana e durante un evento importante e partecipato come il L.A. Film Festival.
Non posso negare di essere, comunque, rimasta alquanto interdetta: bivaccamento autorizzato! E ben tre giorni prima dell’evento!
Non oso immaginare quello che succederà  al L.A. Live e dintorni.
Intanto, io e Marika_BD abbiamo già messo nello zaino sacchi a pelo, borracce colme d’acqua, tenda e picchetti, e stiamo preparando un mucchio di panini con frittata, cotolette, e ‘mortazza’, a seconda dei gusti (e alla faccia della dieta)! Poi ci mettiamo pronte con la manina per chiedere l’autostop: magari qualcuno ci dà un passaggio fino in California!
N.B.: vi pongo un amletico quesito. Ma questa comunicazione si riferisce alla premiere ufficiale di Eclipse? La Summit  ha sottolineato più volte che quella che ci sarà in occasione del L.A. Film Festival non sarà la premiere ufficiale (ve ne abbiamo parlato in questo articolo) ma i giorni coincidono (quella ufficiale è prevista per il 24 Giugno) e poi questa comunicazione… Non so più cosa credere. E voi?

Nessun commento:

Posta un commento