Un breve video con i ricordi di Montepulciano, le testimonianze delle twilighters over 25 e degli amministratori della città, hanno aperto l’incontro con gli attori: Gil Birmingham (zoppicante per la caduta), Daniel Cudmore (di un’altezza impressionante), Boo Boo Stewart (accompagnato dalla famiglia), Alex Meraz (veramente simpatico ed energetico) e Justin Chon (che oggi festeggiava il suo 29esimo compleanno ed era molto felice) .
YES WE CON la divertente scritta con cui si è aperta la sessione.Era stato chiesto alle partecipanti di scrivere alcune domande che poi la moderatrice ha letto.
A Justin: come si rapporta un umano con vampiri e licantropi?
Bene … anche perché il personaggio che interpreto non sa che si tratta di vampiri e di licantropi e quindi … bene, contento di essere umano e di vivere la sua vita.
A Gil: com’è essere padre di un licantropo?
E’ vero che il mio personaggio non si trasforma, ma non è poi così estraneo a quello che Jacob è diventato perché ‘la mela non si allontana mai molto dall’albero da cui è caduta’.
A BooBoo: com’è stato avere la parte?
A BooBoo: com’è stato avere la parte?
Molto bello e, a parte il fatto che ho cominciato a lavorare 1 mese dopo gli altri, molto divertente.
Ad Alex: quali sono le caratteristiche del tuo personaggio che ti somigliano?
Come lui, quando mi alzo la mattina e ho fame, sono arrabbiato (finché non mangio).
Ai lupi: è stato difficile interpretare dei lupi o vi somigliano un po’?
Alex: è stato difficile avere a che fare con Seth tutti i giorni (le battute di Alex sono continue, ne ha una dietro l’altra)
Boo Boo: per me non è stato difficile… il mio personaggio in fondo è un pacifista, va d’accordo con gli uni e con gli altri e questo mi corrisponde.
A tutti: cosa ne pensate delle fan italiane?
Boo Boo dice ‘fantastiche’.
Boo Boo dice ‘fantastiche’.
Daniel ricorda Montepulciano con piacere anche se nelle sue foto che ha visto online non è venuto molto bene … ringrazia però tutte perché è merito loro se è venuto fin qui.
Gil: ringrazia in particolar modo Donatella che definisce generosa e molto gentile per i suoi scambi su twitter.
A tutti: qual è stata la scena più difficile che avete interpretato in ‘Eclipse’?
Boo Boo: nessuna. David Slade è un bravo regista e quindi nessuna difficoltà, solo divertimento.
Alex: la cosa più difficile è stata trovare un nuovo modo per stringersi la mano visto che i lupi le mani non le hanno (e qui fa mima le zampe) … al che qualcuno di lui dice riferendosi alla sua testa che c’è anche del cervello lì dentro, e che non serve solo a portare il cappello.
Daniel: la scena in cui Jane così piccola si accanisce su di lui così grande. (Belli i tuoi calzettoni a righe gli dice Alex, che proprio non si trattiene).
Gil: quella in cui intorno al fuoco racconto le leggende. In realtà più che difficile è stata molto emozionante. (E allora Alex di nuovo interviene dicendo: quella in cui sei caduto dentro una vasca piena di serpenti)
Tutti parlano bene di Stephenie Meyer anche se non tutti l’hanno incontrata sul set. Qualcuno l’ha incontrata alla première, Justin da la risposta più bella dicendo
“E‘ una brava scrittrice perché è riuscita con la sua storia a mettere in contatto moltissime donne nel mondo e raccontando di una ragazza normale anche se tosta e complicata… ha stimolata la fantasia, incontrando i sogni tipici dell’adolescenza“.
Ad Alex: qual è il tuo hobby?
Disegnare … è in effetti ha con sé un quaderno di cui mostra il disegno di un magnifico lupo. Decisamente dotato il ragazzo.
Disegnare … è in effetti ha con sé un quaderno di cui mostra il disegno di un magnifico lupo. Decisamente dotato il ragazzo.
Progetti per il futuro?
Alex Meratz ha appena finito di girare ‘The City of Gardens’, un film ambientato in un carcere penitenziario, il film più difficile che abbia mai interpretato. Gil Birmingham avrà negli stessi giorni di uscita di ‘Eclipse’ anche la première di un altro film – e infatti non sa dove andare – girato in Arizona, ‘Shouting Secrets’ di cui va molto fiero. Justin Chon farà un film indipendente girato a Seattle e ‘Breaking Dawn’ se il suo personaggio troverà posto. Daniel Cudmore sta facendo delle audizioni ma per il momento non ha alcun progetto. E Boo Boo ha un film in cantiere ma mi perdonerete non ricordo quale…
Finita la presentazione ufficiale, tutti al cocktail party, dove tavolo dopo tavolo hanno parlato con i piccoli gruppi che si erano formati.
Nessun commento:
Posta un commento