Il Boston Globe si è fermato a fare due chiacchere con Julia Jones, l’attrice che veste i panni di Leah Clearwater in The Twilight Saga: Eclipse.Tra le confidenze e qualche splendido scatto (potete vedere gli altri cliccando sull’immagine qui accanto), ecco cosa ci racconta l’attrice.
Quando è arrivata sul set diEclipse Julia è rimasta subito colpita dalla professionalità dei suoi giovani colleghi Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. “La mia prima osservazione è che loro erano molto preparati. Kristen entrava ed usciva dal suo personaggio. Rob – la stessa cosa. Tay, anche. E’ stato incredibile su una serie di livelli.”
Dell’incontro con il rubacuori Pattinson, ha poi raccontato “Mi ha disorientato un pò quando mi sono presentata a Rob e lui aveva l’accento inglese. Io ero come – oh giusto, sei inglese!“
E dei fan, la nostra Julia, cosa ne pensa?
Dopo il bagno di folla fatto in occasione della premiere di New Moon, ha detto che è rimasta sopraffatta dalle decine di migliaia di fan in delirio per i suoi colleghi di ‘branco’ che con lei erano sul tappeto rosso. “La cosa bella è che non avevo ancora fatto interviste ed avevo appena finito di girare la mia prima ‘puntata’e nessuno mi ha riconosciuta“.
Parlando del rapporto con il suo personaggio, Julia dice che interpretare la tormentata mutaforma Leah ha coinvolto il suo cipiglio per un lungo lasso di tempo. Dice, con fare giocoso ”Se aggrotti le sopracciglia per quattro ore di seguito, inizierai a sentirti piuttosto arrabbiato. Non sto scherzando!“Nel passato della Jones c’è la disciplina della danza, che per lei – che ha danzato nel Boston Ballet – è un ottima preparazione per la recitazione “In termini di sopportazione di una grande quantità di dolore – sia fisico che emotivo – non credo che ci sia allenamento migliore della danza“.
Una delle prime opportunità lavorative di Julia è stata la partecipazione al film prodotto da Quentin Tarantino nel 2008, Hell Ride, al fianco di Cassandra Hepbur, Leonor Varela, Eric Balfour, Andrea Fellers e David Grieco. Con questo film Julia ha anche partecipato al’edizione del Sundence Festival di quell’anno.
Poco dopo il ritorno dalle riprese di The Twilight Saga: Eclipse, la Jones ha iniziato una rappresentazione di una nuova opera teatrale della produzione Culture Clash, Palestine, New Mexico.“Non avevo idea di come tale processo potesse essere intenso” dice “Io non facevo teatro da, non so, circa 10 anni. E’ così faticoso. Prende tutto ciò che hai“.
Julia ha avuto i suoi inizi [teatrali, n.d.t.] al Wheelock Family Theatre di Boston, dove ha interpretato Jo diPiccole donne.
L’attrice sa che il suo ruolo nel prossimo film della saga probabilmente le aprirà molte porte ad Hollywood. “Ho sicuramente notato che ho avuto molti più incontri, ed ho incontrato persone che probabilmente non avrebbero potuto trovare del tempo per incontrarmi nelle loro fitte agende sei mesi fa, Sono sicura che è più facile prendere per me certi progetti“.
Julia ha interpretato una serie di ruoli di native americane. Membro della tribù dei Chickasaw, Julia dice che è contenta che la saga di Twilight abbia dato ad una serie di talentuosi nativi americani un’occasione sul grande schermo. “Praticamente tutti lo sono [nativi]” ha dello parlando di tutti cl attori che interpretano i licantropi Quileute.Infine Julia rassicura i fan di Twilight per Eclipse. Promette che sarà buono – e fedele alla serie [dei libri, n.d.t.]. “E’ bene andarlo a vedere” dice. “E’ una delle mie parti preferite della saga. Ognuno dei capitoli è un film completamente diverso. Loro possono cavarsela perchè hanno Melissa Rosenberg, la stessa sceneggiatrice, e hanno la [autrice] Meyer, che da abbastanza apporto!“.
Nessun commento:
Posta un commento