Alcuni fansites americani (TwilightSource.com,TwiFans.com, LetterstoTwilight.com,Twilightseriestheories.com), o meglio Kassie e Kallie in loro rappresentanza, hanno incontrato ad un pranzo Stephenie Meyer. Avremo nei prossimi giorni la trascrizione completa delle 4 ore di intervista (disponibile in podcast). Una buona parte di questa sarà pubblicata dopo l’uscita di ‘Eclipse’ in modo da non mettere in circolazione altri spoiler del film (gli spoiler, per chi non ha letto il libro su Bree, però ci sono).Quelli che leggerete qui di seguito sono i punti di cui hanno discusso:
Midnight Sun:
Non ci sta lavorando. Non sarà il suo prossimo lavoro, ma non è stato cancellato. E non lo farà se non diventerà la cosa che ha più voglia di scrivere.
E’ stato un incontro molto rilassato dove si è parlato di tutto.
Bree Tanner:
Bree Tanner:
- Freaky Fred: da umano era un nerd introverso, portato per le scienze, molto intelligente che osservava tutti mantenendo la distanza fisica e evitando di guardare le persone negli occhi. Questo si è tradotto nella sua vita da vampiro nel fatto di provocare negli altri repulsione, al punto di non volerlo guardare. Mantiene la sua intelligenza e la sua curiosità.
- Riley: l’atteggiamento di Stephenie e il suo punto di vista di Stephenie su Riley è cambiato. Le persone finiscono per non trovare simpatico Riley ed è successo lo stesso a lei mentre scriveva.
- Diego fa in modo che Riley partecipi all’assassinio di Diego (?)- A Victoria è piaciuto costringere Riley a farlo.
- Riley ha cercato di salvare Diego ma Victoria non ha voluto concedere la grazia.
- Il fatto che Riley provasse affetto per Diego ha reso Vicotoria ancora più determinata a ferire Diego e dopo averla aiutata Diego perde completamente la sua umanità.
- A Stephenie è dispiaciuto molto dover uccidere Bree.
- Bree e Diego da umani erano molto intelligenti e questo ha impedito loro di diventare vampiri brutali.
- Ha sempre saputo che i Volturi avrebbero fatto visita a Victoria. Il fatto che Victoria sia stata obbligata a prendere una decisione permette a Alice di vedere quello che sta succedendo.
- Jane agisce senza che Aro sappia. Aro manda lei e gli altri in Nord America con l’ordine di seguire le decisioni di Jane. Jane vorrebbe uccidere Alice perché sa che Alice sarebbe premiata da Aro, e più di lei, se decidesse di vivere in Italia per sempre. E sa che Alice avrebbe un ruolo più importante di lei e quindi a questo punto la odia più di Bella. Ma sa anche che Aro la ucciderebbe se venisse a sapere che Alice è morta per mano sua e per non averlo impedito e quindi alla fine non decide nulla.
- Edward non dice a nessuno di aver letto i pensieri di Bree perché qualunque informazione avesse dato questo non avrebbe cambiato nulla. Bella è ancora umana e lui non vuole correre rischi.
Breaking Dawn: la parodia di ‘Breaking Dawn’ che Stephenie ha scritto nella sua testa per evitare lo stress.- Stephenie ha deciso di scrivere nella sua testa una storia in cui Charlie finisce per diventare anfetamine-dipendente, Bella per uccidere accidentalmente Alice, Edward per cadere in depressione perché non ne può più di aspettare Bella e Bella per finire tra le braccia di Mike Newton che poi la lascia per cadere nelle braccia di Eric Yorkie. Bella infine, non riescendo a raggiungere la scogliera per suicidarsi, decide di tornare indietro, ma così facendo una roccia le cade sulla testa e muore.
Altri racconti:
- Nulla nell’immediato, ma non sono esclusi
- Se dovesse continuare le piacerebbe occuparsi di Renesmee e di Leah.
Temi:
Stephenie dice che Twilight non è stato scritto per dare un messaggio particolare e che ciascuno può scegliere quello che vuole come fanno i personaggi. E’ scegliere, quello i personaggi fanno nelle diverse situazioni. Non ha scritto per dare un tema specifico, ma solo per approfondire i pro e i contro che stanno dietro ad ogni scelta che si fa. Ma che questo non vuole dire che i libri sono un’allegoria della scelta.
Fonte: TwilightLexicon
Nessun commento:
Posta un commento