lunedì 21 giugno 2010

Breaking Dawn: cominciano i casting a Los Angeles!


TV Twilight Jersey ShoreIl tanto atteso casting e le audizioni per “The Twilight Saga: Breaking Dawn” stanno per iniziare a Los Angeles, tallonando la premiere mondiale di “The Twilight Saga: Eclipse”, che si terrà nella stessa città giovedì 24 giugno.
“The Twilight Saga: Breaking Dawn” sarà realizzato in due film, “Breaking Dawn Parte I” verrà rilasciato il 18 November 2011, e sembra che ci sia in programma una data di rilascio nell’estate del 2012 per “Breaking Dawn Parte II”. Il regista Bill Condon girerà i due film in back to back (uno dietro l’altro).
Breaking Dawn II sarà in 3-D, al momento nulla è stato annunciato per la prima parte. Un film in 3-D può essere creato in due modi. Il primo è di trattarlo in post-produzione usando gli effetti CGI per il 3-D. L’altro metodo è quello di girare il film con speciali telecamere 3-D, così come è stato fatto per ‘Avatar’ per il quale sono state utilizzate telecamere Sony HDC-F950. Non si sa quale metodo utilizzerà Condon, ma la possibilità che utilizzi le telecamere 3-D sono maggiori, soprattutto perché gli effetti che si ottengono sono di gran lunga superiori.

Inizieranno a girare nel Novembre 2010, e per come stanno le cose al momento 
sembra che le riprese saranno effettuate nello stato della Louisiana. Un grande quantitativo di film vengono girati lì, anche per via degli sgravi fiscali che vengono offerti agli studi cinematografici. La Louisiana dà il 30% di deducibilità fiscale per le spese totali sostenute per la produzione di un film all’interno dello stato. Il budget di entrambi i due film di “Breaking Dawn” sarà più consistente di quello investito per i primi 3 capitoli della Saga, d’altronde la Summit Entertainment potrà godere di grandi benefici girando in Louisiana, le le negoziazioni di basso costo con la film commission di quello stato stanno prendendo corpo.
Le informazioni inerenti alle audizioni e sulle modalità attraverso le quali si possono inviare le foto ai direttori del casting potete trovarle qui The Twilight Saga: Breaking Dawn Auditions
Cliccando sul link potrete vedere quali ruoli sono disponibili e chi sono i vari direttori delle tipologie di casting.
Ecco uno screenshot con i ruoli vacanti per i nuovi personaggi
breaking_dawn_auditions_nuovi
Bene, quindi è probabile che Vancouver venga surclassata dalla conveniente (economicamente parlando) Lousiana, così da permettere anche un maggior investimento economico. Per quanto riguarda i casting attendo con ansia di sapere chi interpreterà Renesmee… e voi?

Nessun commento:

Posta un commento