domenica 27 giugno 2010

Alla première Stephenie Meyer parla di ‘Eclipse’ e di ‘Bree Tanner’


Steph2Sono state importanti per Stephenie Meyer le ultime settimane … prima ha visto uscire ‘La seconda breve vita di Bree Tanner’ (titolo molto azzeccato e anche tenero, come il racconto d’altronde), poi è stato il momento di ‘Eclipse’, nel mezzo la sua personale conferenza stampa con i fansites.
Ma anche sul black carpet di Los Angeles, dove è arrivata mostrando con disinvoltura un fisico più che prosperoso, Stephenie ha continuato a passare del tempo con le fan, firmando autografi, facendo foto e chiacchierando. Alla fine delle transenne, quando ha incontrato Heidi di ‘Twilight Facebook’ e Amanda Bell, la Twilight Examiner,  non sembrava però per nulla stanca. Anzi, era molto felice di poter ancora parlare di ‘Eclipse’ e di ‘Bree Tanner’.
Nel breve video le 3 domande che le due ‘twilighters’ le hanno rivolto:

1. come valuta il modo in cui sono state inserite in ‘Eclipse’ le backstories (storie parallele)?
SM: Bene. Nel film vedrete Victoria e Riley come non li avete letti nei libri, e lo stesso per quanto riguarda i Volturi. Credo che aver deciso di inserire queste storie complementari sia stata una buona scelta.
2. Cosa pensa del fatto che Riley in ‘Eclipse’ faccia simpatia, mentre lei hai dichiarato di aver perso qualsiasi sentimento positivo nei suoi confronti dopo  aver finito di scrivere ‘Bree Tanner’ ?
SM: Ok, il fatto è che voi conoscete la storia e sapete di che cosa è responsabile, ma un conto è leggere i libri e un conto è andare al cinema. Quando si va al cinema ci si deve lasciar trasportare dalle immagini e pensare solo a quello. E poi pensate a quanto deve essere stata dura anche per lui essere trasformato in un mostro.
Jesse_Williams_t-13: Se dovesse scegliere un attore per interpretare Diego in un ipotetico film tratto da ‘Bree Tanner’, chi sceglierebbe?
SM: Se avessi dovuto fare un casting 10 anni fa e non ora, avrei scelto Jesse Williams, perché ora anche lui è fuori età. Ma vorrei un attore che avesse quello sguardo …
Alphie di Twilight Lexicon interviene a questo proposito e fa un parallelo con Henry Cavill, l’attore che Stephenie aveva indicato per interpretare Edward Cullen ma che poi è stato giudicato troppo maturo … a cui Stephenie  risponde di non avere ancora perso le speranze che ci sia una parte anche per lui, ‘è un attore fantastico’.
Siete d’accordo con lei, vi piacerebbe un attore che somigliasse a Jesse Williams per interpretare Diego?

Fonte: examiner

Nessun commento:

Posta un commento