Come sapete a Los Angeles si sta tenendo una convention con molti attori del cast di ‘Eclipse‘. Nella giornata di ieri, i tre protagonisti, Kristen Stewart, Taylor Lautner e Robert Pattinson hanno incontrato separatamente la stampa, ed ecco qui quanto è successo durante i trenta minuti dedicati a Kristen Stewart 11:05 a.m. Kristen dice di aver guidato una Toyota Tacoma e anche, a volte, una Mini-Cooper, ma che la trova ‘un po’ troppo veloce per i suoi gusti”.
11:05 a.m. “Sto facendo cose che mi piacciono e questo mi rende felice e non dirò bugie a nessuno” dice Kristen a proposito di ciò che la spinge a farle. “Ho molte aspirazioni ma, per i prossimi anni, voglio solo fare l’attrice’.
11:06 Che impatto ha la saga sulla tua vita? “E’ una situazione unica” dice, definendola ‘una fortuna’ e ‘appagante’. “E’ evidentemente la parte che interpreto che mi ha messo in questa situazione, ma è solo un altro film”. “Non pianifico la mia carriera pensando a quello che può succedermi. Questo è per me solo un personaggio che ho desiderato interpretare e sono stata fortunata a poterlo fare per tanto tempo”.
11:08 “E’ bello che le cose si evolvano” dice Kristen, a proposito delle diverse scelte che Bella fa nel film. “Dal momento in cui lo vede per la prima volta, è fatta. Ma è lunga la strada da percorrere prima che tutti accettino questa sua scelta” dice a proposito della scelta tra Edward e Jacob.
11:10 “Per tutto il film mi trovo a stare con persone che sono molto più forti di me” dice Kristen a proposito delle sue azioni, aggiungendo che la scena più difficile è stata quella in cui ha accettato di farsi baciare da Jacob per la prima volta, anche se non per motivi fisici. “Era una Bella diversa questa”dice. “Ed ero nervosissima”. Definisce poi ‘il bacio’ un errore di Bella.
11:10 “Per tutto il film mi trovo a stare con persone che sono molto più forti di me” dice Kristen a proposito delle sue azioni, aggiungendo che la scena più difficile è stata quella in cui ha accettato di farsi baciare da Jacob per la prima volta, anche se non per motivi fisici. “Era una Bella diversa questa”dice. “Ed ero nervosissima”. Definisce poi ‘il bacio’ un errore di Bella.
11:10 “Penso che se anche togliessimo il mito da questa storia, rimarrebbe comunque una storia potente, e a cui sarebbe sempre interessante partecipare” insiste Kristen. “Non penso che sia diventato un fenomeno così grande solo perché parla del mito dei vampiri” dice, ricordando che il suo fascino sta nella forza dei personaggi e nelle scelte che fanno, anche se finisce per ammettere che la faccenda dei vampiri la rende più ‘cool’.
11:12 Come ho detto su twitter ieri sera, ‘Eclipse’ è il film con più primi piani tra i 3. “Non ho fatto niente di diverso dal solito” dice Kristen, aggiungendo che lavorare con un regista diverso per ogni film è stato interessante perché ti obbliga a rimettere in discussione le idee di fondo, piuttosto che sentirti rassicurata da quello che già conosci. “Ha conosciuto Bella attraverso me” ha detto a proposito del lavorare con David Slade e dell’averlo introdotto nel mondo di ‘Twilight’.
11:13 Kristen dice di essere rattristata per il fatto di aver perso pezzi di libro per strada, e di essere sollevata all’idea che ‘Breaking Dawn’ sia diviso in due film, così ci saranno meno tagli. E felicissima dice “Non vedo l’ora di vedere Renesme. Non vedo l’ora di avere una figlia e di sposarmi”.
11:14 “Le cose che di lei mi annoiano sono le stesse che di lei amo” dice Kristen a proposito delle caratteristiche di Bella che ama di più o di meno. “La cosa che preferisco comunque è che non si perde d’animo e va avanti”.
11:15 “So tutto della parola ‘vai’. Sono adulta sotto questo aspetto” ha detto quando le è stato chiesto se ha avuto molte ‘informazioni’ dal padre. E’ sempre bello quando Kristen si mette a giocare con le parole (in inglese ‘a birds-and-the bees conversation si riferisce all’educazione sessuale che si può avere in famiglia).
11:16 “Se credo nel matrimonio? Certo. In qualunque tipo di matrimonio” dice Kristen
11:17 “Quella scena è infinita e non ho nulla da fare in quella scena” dice a proposito della scena della ‘tenda’. Lei deve solo ‘dormire’”. “Ricordo solo che è molto ‘calda’” dice riferendosi però alla temperatura e non al fatto di essere nella tenda con Taylor Lautner e Robert Pattinson, anche se la cosa è ambigua…
11:18 Kristen elenca i suoi designer preferiti. I miei occhi si appannano…ma li riapro in un secondo.
11:19 Kristen si butta nelle cose come Bella oppure pensa molto di più? “Faccio quello che sento e difficilmente penso alle conseguenze” dice a proposito delle sue scelte di lavoro. “Ma sono molto controllata” aggiunge. Dimostrando così di somigliare un pò sì e un po’ no a Bella.
11:20 Sono Edward e Jacob due buone alternative amorose oggi? “Nessuno dei nostri personaggi è perfetto. Sono tutti e tre pazzi e pasticcioni, ma è per questo che stanno bene insieme” dice. Ammette però che se fosse amica di Bella, la metterebbe in guardia su entrambi.
11:21 E’ sulla luna all’idea di partecipare a ‘On the Road’, che è uno dei suoi libri preferiti. Inizierà un ‘training’ sulla Beat Generation in luglio per prepararsi a girare il film. Dice anche che una preparazione di quattro settimane è una cosa molto inconsueta. E che non vede l’ora di lavorare con Walter Salles.
11:23 “E’ difficile prendere particolari della tua vita e portarli in scena” dice Kristen alla domanda se si riconosce in alcune scene. Riferendosi ancora una volta e in particolare alla scena della ‘tenda’. “Avrei voluto che non fosse così caldo”. Ancora … calore.
11:23 Kristen suppone che ‘Breaking Dawn’ sarà PG 13, ma ammette di non saperlo.
11:24 “Per quelli che non hanno visto gli altri film … penso che ogni film abbia una vita sua. Ci sono molti riferimenti al passato in ogni film e quindi non c’è bisogno di conoscere gli altri per vedere questo” dice Kristen. Promettendo che qui ‘c’è più azione, è più dinamico’.
11:25 Le riprese di ‘Breaking Dawn’ dureranno 6 mesi, a cominciare da ottobre, dice Kristen. Ha ammesso di aver sempre saputo che sarebbero stati due film e ammette che è stato duro mantenere il ‘segreto’.
11:26 Uh-oh. Una domanda personale a Kristen sulla sua relazione con Rob e sulle speculazioni su questa faccenda. Non ha dato risposta solo ha detto che le speculazioni probabilmente continueranno.
11:27 “Non vedo l’ora di potermi finalmente calare nella parte. Sono sempre stata ai margini di ciò che significa essere uno di loro” dice a proposito del diventare finalmente un vampiro in ‘breaking Dawn’ e di poter esplorare questo lato della faccenda. “Bella diventerà il vampiro più cool di tutti loro”. Sembra con questo voler finire di scrivere la mappa dei cambiamenti di Bella dal primo film fino alla fine di ‘Breaking Dawn’.
11:28 Sigh. Qualcuno chiede a Kristen di paragonare il bacio con Dakota Fanning a quello con Taylor. Ha detto di aver preferito Dakota, ma si è capito che lo ha fatto solo per passare velocemente alla domanda successiva.
11:30 Yay! Parole gentili per Billy Burke, uno degli elementi più sottovalutati del franchise. Si spende per il suo padre cinematografico. Avranno due scene bellissime in ‘Eclipse’.
11:31 Kristen sottolinea che le persone che considerano Bella una ragazza debole e dipendente non l’hanno interpretata correttamente. E’ una che sta imparando. E’ una che si dà da fare per capire le cose. Che fa errori ma che da questi impara a diventare più sicura di sé, il che è in fondo quello che vuole.
11:31 Questo per quanto riguarda l’incontro con Kristen …
Nessun commento:
Posta un commento