Trailer Addict ha pubblicato una serie di interviste fatte a tutti i protagonisti di “The Twilight Saga: Eclipse”.Qui di seguito i video, correlati di riassunto, di Stephenie Meyer, David Slade, Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Xavier Samuel e Bryce Dallas Howard.
Stephenie Meyer
La Meyer debutta affermando che è tutto molto affascinante e che Melissa (Rosenberg) l’ha chiamata per cercare di capire al meglio cosa accade a questo punto nella mente di Edward; è molto felice di aver collaborato con lei nuovamente.
Il triangolo amoroso per lei riguarda l’amore reale che si confronta con quello di fantasia. Non puoi credere che la persona più fantastica del mondo scelga te e lei si è confrontata solo con questo amore incredibile e “fantastico” nel senso reale del termine; con Jacob accade ciò che c’è di più classico ovvero l’amicizia più profonda che si trasforma in amore e lei non se ne rende conto subito proprio perché non aveva vissuto esperienze precedenti “normali”. Sulla stesura di “Eclipse” dice che quando scrivi una storia come questa, più vai avanti e più ti senti coinvolto dal legame che stringi con i personaggi; è come avere degli amici e una famiglia ai quali ovviamente ti leghi sempre di più. Infine parla di David Slade e dice che è fantastico e che ha una esperienza del tutto diversa da quella che ha visto negli altri registi e dell’affinità musicale che li lega (ha anche diretto dei video di alcune su band preferite tra cui la numero uno, i Muse)
David Slade
Normalmente le grandi storie nascono dai conflitti. Stephenie ha creato grandi conflitti senza mettere da parte il vero amore e questo secondo lui è l’ingrediente fondamentale che ha reso questi film e questi libri così popolari.
Il tono di “Eclipse” è più cinematografico dato che lui doveva confrontarsi con più storie diverse, reputa che “New Moon” sia stato il più sofisticato per il tono emotivo che c’era tra i personaggi. Successivamente dice che l’universo Twilight è unico; se va indietro con la sua memoria non ricorda nulla del genere (pensa a personaggi del calibro di Elvis e dei Beatles e poi parla di Edward) e afferma quindi che si tratta di qualcosa di enorme ammettendo che all’inizio si era avvicinato a questo film senza averlo compreso davvero.
Kristen Stewart
In ‘Eclipse’ la scelta che Bella deve fare è istintiva. Lei ama Bella perché lei si rimprovera sempre per tutto e a questo punto della serie lei matura. In questo film abbiamo i vampiri buoni e i lupi da un lato e i vampiri cattivi dall’altro; loro vogliono uccidere Bella e Victoria vuole che lei e Edward soffrano quello che lei ha sofferto in ‘Twilight’. Kristen dice poi che adora lavorare con Taylor, con lui ogni cosa diventa facile e hanno dinamiche similari. Tra lei e il suo personaggio ci sono molte differenze, pensano in modo diverso e lei farebbe molte cose in altro modo; ma Bella è comunque una che sa quello che vuole, lei ne è certa.
Taylor Lautner
All’inizio di ‘Eclipse’ Bella e Jacob sono amici perché Edward le ha chiesto di sposarlo e questa cosa lo ferisce molto. Man mano che ci si addentra nella storia i due si riconnettono nuovamente. Dice poi che gli piace pensare che in questo film si tocchi l’apice del triangolo amoroso. Di seguito dice che Bella è il motivo per cui James è stato ucciso nel primo film e Victoria è in cerca di vendetta; Edward e Jacob si uniscono per proteggere Bella. In ‘New Moon’ Jacob odia Edward, con passione, lui lo odia davvero e dato che in ‘Eclipse’ devono unire le forze per proteggere Bella lui è forzato a conoscere meglio il vampiro e loro hanno una conversazione molto dura mentre Bella dorme. Edward può leggere nella sua mente ma lui non può fare altrettanto quindi gli chiede di giocare ad armi pari e di farlo entrare per capire cosa pensa. Infine spiega che Jacob è il maschio Alfa e che Sam lo ricopre al suo posto.
Robert Pattinson
Robert esordisce dicendo che qui Bella si avvicina molto a Jacob. Ma il tutto aiuta, il wolfpack è di aiuto per contrastare Victoria e i neonati. Parla poi di Edward dicendo che lui dimostra la gelosia di un diciassettenne, quella che un ragazzo di quella età nutre per la sua fidanzata. In questo film il triangolo amoroso è molto più presente rispetto ‘New Moon’, ci sono molte scene con lui (Edward), Jacob e Bella e si devono confrontare l’uno con l’altro. Infine aggiunge che è stato bello avere dei confronti diretti con Jacob perché Edward di solito tende a stare in disparte.
Xavier Samuel
“Riley è il leader dei vampiri neonati” Xavier spiega che un “neonato” è un essere che, dopo esser stato morso da un vampiro, diventa incredibilmente forte, assetato e con una gran voglia di uccidere. Cosa che torna utile nel momento in cui vuoi armare un esercito. In ‘Eclipse” secondo lui c’è una sensibilità unica (diversa da quella dei primi due film). Dice poi che era preoccupato quando è entrato a far parte del cast perché lui interpretava un personaggio cattivo, invece è stato accolto calorosamente; è stato tutto molto bello, dice che Vancouver è una città stupenda e che è stato molto bene.
Bryce Dallas Howard
Esordisce dicendo che lei interpreta Victoria che non ha nulla a che vedere con il discorso dei “vegetariani”; ha dei sentimenti di vendetta perché il suo compagno è stato ucciso dai Cullen, da Edward, e lei vuole che loro soffrano, in particolare facendo in modo di uccidere Bella; questo è il motivo per cui lei è ossessionata. E’ un vampiro molto forte e capace di far perder le sue tracce quindi i Cullen non riescono a prenderla. In merito a questo film afferma che è il più epico e che c’è una enorme battaglia che la fa da padrone, soprattutto perché è un culmine e avviene verso la parte finale. Dice di essere molto grata di far parte di questo cast e che ha cercato davvero di fare del suo meglio, anche perché sentiva questa grande responabilità dovuta soprattutto ai fan e al fatto che questo personaggio era stato creato da Rachelle che lei ha trovato meravigliosa; ha cercato quindi di onorare questo impatto che lei aveva generato con il personaggio. Conclude dicendo che ‘Eclipse’ è il film più intenso, quello dove gli eventi evolvono perché gli elementi degli altri libri si vengono a scontrare.
Vi segnalo che su Trailer Addict troverete le interviste di tutti gli altri membri del cast tra cui Peter Facinelli, Ashley Greene, Nikki Reed, Kellan Lutz ecc.
Intanto posso dire di aver gradito molto tutte le 7 brevi interviste… voi che ne dite? Cosa vi ha colpito di più?
Nessun commento:
Posta un commento