Fuoco e ghiaccio, capitolo 22 di ‘Eclipse‘Il vento scosse di nuovo me e la tenda.
La temperatura stava precipitando. Il gelo penetrava nel sacco a pelo, nella giacca. Ero imbacuccata dalla testa ai piedi, con gli scarponcini da trekking ancora allacciati. Com’era possibile che facesse così freddo? Prima o poi avrebbe dovuto toccare il minimo e risalire, no? …
“Non approvo” sibilò Edward mentre Jake chiudeva la cerniera. “Dalle il giaccone e vattene”-
“Hai detto che aveva bisogno di una stufa, bè, eccomi qui”.
“… La mia temperatura media è di quarantadue caldissimi gradi, ultimamente. Vi farò sudare in men che non si dica”.
Edward ringhiò qualcosa, ma Jacob non lo degnò di uno sguardo. Anzi, strisciò al mio fianco e fece per aprire la cerniera del mio sacco a pelo.
Edward ringhiò qualcosa, ma Jacob non lo degnò di uno sguardo. Anzi, strisciò al mio fianco e fece per aprire la cerniera del mio sacco a pelo.
La mano di Edward scatttò immediatamente sulla sua spalla per trattenerlo, bianca come la neve sulla pelle scura. Jacob digrignò i denti, le narici dilatate, il corpo irrigidito dal contatto con il freddo. I muscoli affusolati delle braccia si contrassero all’istante:
“Giù le mani”, ruggì a denti stretti.
“Scommetto che ti ringrazierà, quando le salterà via il primo dito congelato”, sbottò Jacob.
Edward restò immobile, poi la sua mano si allontanò e sgattaiolò al proprio posto nell’angolo.
Questi tre insieme fanno morire, anche perché ormai li immaginiamo con le facce degli attori, tra poco sapremo come l’hanno realizzato … carino però il photo-shop, vero?
Intervistata da MTV News, anche Elisabeth Reaser, ha detto che non vede l’ora di vedere la scena della tenda, e che certamente alzerà la temperatura del film …“Ricordo la scena della tenda come una delle scene più sexy di tutti i libri, e non vedo l’ora di poterla guardare sullo schermo … Sono team Edward quindi non ho il problema di Bella di dover scegliere (tra Edward e Jacob), e poi, andiamo, i vampiri sono cool, mentre i lupi sono super pelosi e hanno un brutto odore, come i cani”.
“La scena della tenda è una specie di rapporto a tre – un rapporto a tre casto, ma pur sempre a tre” ha detto. “E questo dovrebbe aumentare il fattore erotico del film, ma vedremo. Il primo film era molto erotico perché loro non potevano toccarsi, ed era molto bello guardarli mentre si stavano innamorando. E succedeva la stessa cosa nei libri, dove l’attrazione era palpabile. Sarà divertente vedere il risultato di questa scena (più esplicita)”.
D’accordo con lei? o pensate anche voi che forse il fattore del proibito erotizzasse di più?
Nessun commento:
Posta un commento